Mi chiamo Antonio Boschi, un parmigiano che vive e lavora a Modena.

Grande appassionato di arte e di musica, ho frequentato l’Istituto Statale d’Arte Paolo Toschi della mia città con diploma in disegno di architettura.

Dopo un lungo periodo dove ho svolto varie attività lavorative decido di creare la mia agenzia di grafica e comunicazione che chiamo WIT e di dedicarmi in modo attivo alla realizzazione di progetti culturali legati alla musica di matrice americana.

Nasce così l’Associazione no profit Rootsway, titolare dell’omonimo festival che ci ha regalato veramente tantissime emozioni, ad iniziare dal Keepin’ The Blues Alive Award ritirato a Memphis, Tennessee quale miglior festival europeo nel 2009. Quello è stato il trampolino che mi ha fatto capire che si può, anzi si deve, osare quindi la decisione di concentrare quasi tutto il lavoro sulla musica.

Nel frattempo incontro la famiglia Grandi, da sempre grato a Marino per tutto quello che ha fatto per il blues, ad iniziare quella meravigliosa rivista – Il Blues Magazine – che, oggi, mi vede redattore e grafico della stessa.

Con il figlio Davide ho legato a tal punto che abbiamo deciso di coinvolgere Lorenz Zadro ed è nata A-Z Blues e la sussidiaria A-Z Press, società di servizi e Ufficio Stampa con la quale promuoviamo musica, cultura, arte, turismo ed eno-gastronomia.

I tanti articoli scritti e gli apprezzamenti ricevuti mi hanno fatto capire che anche la scrittura può essere una mia risorsa e allora ecco un libro, “Blues Pills e altre storie” scritto a 4 mani con Lorenz Zadro e pubblicato da Arcana.


Antonio Boschi, titolare di WIT Grafica & Comunicazione


Gli altri progetti

Oltre al blog Woody’s Records Collectible – sempre con A-Z Blues – abbiamo creato il progetto Travel For Fans che – col supporto tecnico di importanti Tour Operator – organizziamo viaggi mirati negli Stati Uniti alla ricerca delle radici della musica, e per un breve periodo ho accettato di tenere un mio programma radiofonico con Mikroradio che ho intitolato “Down By The River”.

Ho all’attivo una proficua collaborazione con l’Associazione Visit USA Italy, per la quale oltre a curare l’immagine grafica e la comunicazione sono considerato la loro “colonna sonora”.

WIT Grafica & Comunicazione

Il mio lavoro per WIT Grafica & Comunicazione consiste nel seguire il cliente – dopo un approfondito incontro conoscitivo – in tutte quelle fasi che necessitano di un intervento professionale in merito alla promozione dell’immagine o dei progetti dello stesso.

Mi occupo, nello specifico di: